Fashion Hunters

14 Dic

Furla Candy bag limited ed.

Durante una vendita speciale di Fendi ricordo che una signora allungò l’anca e mi fece lo sgambetto: mi stavo avvicinando troppo audacemente verso una borsetta che lei stava osservando e che era indecisa se acquistare o meno. Comunque, non poteva permettere che la prendessi io. Un’altra volta, ed erano i saldi estivi, ricordo che una bella signora se ne andava in giro per il negozio con il mezzo busto di un manichino sotto braccio: sul manichino c’era l’ultimo dei braccialetti in saldo ma la signora non era riuscita a slacciarlo e così, per non rischiare di perdere il trofeo aveva pensato bene di smontare il manichino. E proseguire lo shopping.  

Inauguro oggi una nuova categoria di post: quella riservata ai Fashion Hunters.

Parliamoci chiaro: la moda è ben lontana dal creare “fahion victims”. A giudicare da un paio di cosette che mi sono capitate durante vendite speciali degne della colonna sonora di Apocalypse Now o aste online all’ultimo sangue, le vittime non esistono proprio: piuttosto ci sono degli agguerriti, mitici cacciatori e cacciatrici. Sono quelli che per avere un accessorio griffato limited edition si venderebbero loro madre. Sono quelli che il primo giorno di saldi sarebbero disposti a infilarti il loro tacco destro in bocca piuttosto che lasciarti andare in cassa con l’ultima borsa griffata a prezzo dimezzato (la loro preda).

Non appena H&M ha annunciato, poche settimane fa, la sua nuova collaborazione con Marni, negli store dal prossimo (o forse sarebbe meglio dire il prossimo, visto che resterà in negozio solo qualche ora prima di esaurire irrimediabilmente) 8 marzo, ho pensato: “A questa non sopravvivo. Non ho fatto in tempo a smaltire il post Versace che già questi mettono in programma una nuova edizione limitata”. E una nuova caccia.

Ma niente paura, avete ancora tre mesi buoni per prepararvi. Intanto la dritta per i fashion hunters di oggi: l’edizione limitata di Furla, in perfetta tempistica da regalo di natale. Il modello Candy in pvc semitrasparente è rivisitato con particolari in pelle stampa pitone. In vendita da domani, 150 pezzi a 260 euro ciascuno su sito del brand.

Marni for H&M

Marni for H&M

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: