Nostalgia di Brick Lane

18 Dic

American Apparel

Ieri ero al mercatino del Rione Monti ed ho scoperto che il vintage non è quello che mi ricordavo io dai raid effettuati ai mercati di Camden o Portobello Road o Brick Lane nei ridenti giorni in cui ho vissuto a Londra, bensì un grande giro di finto lusso alimentato da esaltati con un fiocco al collo che pensano di aver scoperto l’acqua calda vendendoti come stile allo stato puro borsette rimediate da anziane signore probabilmente passate recentemente a miglior vita.

Insomma ho scoperto che il nuovo costa perché è nuovo e il vecchio e usato costa uguale perché è vintage. Il che non farebbe una piega se si trattasse di veri pezzi unici, di roba che veramente non si trova in giro. Invece qua si prende una pochette di plastica che la zia portava negli anni ottanta e gli si schiaffa sopra un cartellino da 100 euro. E vabbè.

Sono uscita dal mercato con un maglioncino stile Sgt. Pepper’s lonely heart club band e, visto che ero a Monti, ho pensato di andare da American Apparel ricordandomi della nuova campagna footwear 2011-2012 firmata Tony Kelly. Lo so, i tasti che spinge American Apparel sono banali: da che mondo è mondo il sesso vende e non è certo un colpo di genio. Però cosa volete, quei body monocolore e sovra-prezzati mi fanno impazzire.

Così sono entrata e, non essendo ancora psicologicamente pronta né per il vestitino di stretch in pieno inverno né per i “riding pants” ascellari, ho comprato i collant con una gamba nera e una bianca. Appena trovo il coraggio di metterli vi posto una foto.

Tony Kelly per American Apparel

Tony Kelly per American Apparel

Tony Kelly per American Apparel

Lascia un commento

