Glamour tragicomico

20 Dic

Marion Cotillard per Dior

Basta con gli spot costruiti con dive glamour, sguardi ammiccanti, abiti che le comuni mortali si sognano la notte e borse adorate come feticci. A quanto pare il tempo è cambiato e le grandi maison si sono date alla commedia. Anzi, alla tragi-commedia a giudicare dallo sguardo vitreo di Marion Cotillard che nel nuovo spot di Dior si trova su una limo stracarica di borsette Lady Dior, ed è sul punto di una crisi di nervi per il troppo lavoro che proprio non riesce più a sopportare. E quando si apre con il suo manager dicendo che “non ce la fa più” questo si mette a ridere rumorosamente spegnendola con un “you are so funny!”.

Alla fine il manager le promette che sul set del servizio fotografico non ci sarà “nessun’altro al mondo” se non lei, ma quando la diva arriva naturalmente è pieno di stylist in preda a crisi di panico per scegliere quale delle due borsette si adatti meglio al tono della pelle di Marion e truccatori che la ricoprono di finti complimenti. Si arriva finalmente agli scatti e il fotografo continua a chiedere alla diva di “dargli più sensualità” e più “sunshine smile” e lì Marion scoppia, lancia parrucca e cappello, si spoglia e richiede ferocemente la sua borsa. Ovviamente suscitando l’estasi del fotografo che comincia a parlare spagnolo tanta la felicità, e dell’entourage che applaude sorpreso.

Non è da meno lo spot di Prada Candy: la coppia di modelli suona il pianoforte in una reggia tutta rosa quando lei improvvisamente coinvolge l’uomo in un tango da lottatori in cui i due si strapazzano come bambole ed alla fine lei fa un salto su di lui degno di uno scontro di Wrestling. Questi sì che mi ricordano la vita reale, altro che i due amanti sul gommone nella laguna blu di Dolce e Gabbana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: