SALDI!

5 Gen

Yves Saint Laurent. On sale on net-a-porter.com

Probabilmente, invece di leggere il mio post, oggi sarete troppo impegnati a battervi per quel paio di stivali di Gucci scontati (come fa la Rebecca Bloomwood del film) oppure, più realisticamente, semplicemente per qualche accessorio a metà prezzo da Zara. I saldi di fine stagione sono iniziati: come ho sentito una volta in bocca a una commessa probabilmente appassionata di colossal storici, scatenate l’inferno.

In questi giorni in un paio di articoli online ho letto un consiglio molto utile: ricordatevi di mangiare prima di uscire di casa. La caccia alle grandi occasioni, infatti, potrà costarvi energie. E non solo quelle, ovviamente. Ai saldi si compra con due principali scuse: perché è utile (un nuovo paio di jeans con cui sostituire quelli vecchi o un tubino nero formale da utilizzare in tutte le occasioni) oppure perché è un’occasione per acquisire ciò che non avreste mai pagato a prezzo pieno.

Mi riferisco a chi segue i prezzi delle pump di Yves Saint Laurent come fossero azioni bancarie e a tutto l’abbigliamento e accessori che non ci serve e «non me la sento proprio di spendere tutti questi soldi» per l’ennesimo paio di stivali anche se «proprio belli» oppure per quel cappotto color turchese («come lo abbino il turchese»).

L’ora è giunta. Ma se volete evitare le lotte riportate nel film I love shopping qui sotto, ricordate che online si possono trovare splendidi sconti.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: