Something for Valentine’s day

12 Feb

Hoya Kerrii

L’apertura di un articolo dell’Huffington Post mi ha fatto riflettere:

Valentine’s Day is the day on which too many men shoot themselves in the foot, often with the guns that they’ve cluelessly bought their wives as gifts for Valentine’s Day.

L’Huffington proseguiva poi con i consigli per gli acquisti di San Valentino con una galleria di nove siti da cui eventualmente prendere qualche “idea” migliore di una pistola, da regalare alla propria moglie. Prima di leggere il suddetto post mi sembrava che scrivere su San Valentino fosse veramente superfluo: i negozi pullulano di peluche e le pasticcerie sono tutte un cuoricino di cioccolato. Non c’è libreria, gioielleria, fiorista o negozio di intimo che non abbia esposto a maxi lettering la pubblicità del santo più inflazionato dell’anno. E non c’è azienda che non abbia declinato il proprio prodotto in versione “romantica”. Quindi fare un pensiero per San Valentino non dovrebbe essere poi così complicato.

Poi mi sono venute in mente tutte quelle volte in cui le mie amiche si sono viste regalare di tutto di più: dagli strumenti musicali che non sapevano suonare (non ti è sempre piaciuta la musica?), agli abbonamenti a riviste di automobili (non è fantastico?), fino, ovviamente, ai regali più esosi come l’ultima playstation (mi è costata, ma per te farei tutto…). Poi ci sono quelli che pensano che basta che qualcosa sia rosa, morbido e sgargiante per essere “adatto”, come se San Valentino fosse anche il redentore di tutti i dediti al kitsch: non è così, nessuno vi perdonerà mai per il vostro rinoceronte gigante di peluche rosa con cuore fosforescente sulla pancia.

Non siete obbligati a fare un pensiero a San Valentino, perchè amare qualcuno giorno dopo giorno è già un gran bel lavoro. Però, se proprio volete farlo, che sia pensato. Oppure regalate una spendida Hoya Kerrii, la pianta grassa a forma di cuore. Un’alternativa se le rose vi dovessero sembrare banali.

Louis Vuitton

Chopard - "Chopardissimo ring"

Swatch

Tiffany&Co

Tiffany&Co

Tiffany&Co

Tiffany&Co

Tiffany&Co

Chanel

Gucci

Gucci

Moet-Chandon

Pomellato

Swarovski

De Grisogono

Borsalino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: