Marni for H&M

19 Feb

Marni for H&M

Tutte pronte a fare l’alzataccia per prendere il fatidico braccialetto che permetterà l’acquisizione dell’ultima collaborazione griffata di H&M?

L’8 marzo la caccia si riapre: scordatevi, però, le fantasie floreali di Miami dello scorso inverno, perchè per la primavera il colosso svedese ha previsto fantasie dal sapore etnico in un mix&match di stampe e colori e forme.

A pochi mesi dalla collaborazione con Versace, H&M torna con le sue collezioni limited edition con un’altra grande stilista italiana: Consuelo Castiglioni, direttore creativo di Marni. Come potete vedere di seguito, la collezione, presentata niente poco di meno che con uno spot girato da Sofia Coppola, è caratterizzata dal sapore artistico ed esotico che è il cavallo di battaglia del marchio Marni, con stampe che si associano in base ai colori o alle forme. Una capsule che, per la donna, mette insieme maxi pois e  fiori orientali, optical retrò e accessori minimali. Tagli originali per il tailleur anni ’60 o il cappotto bon ton, mentre per la collezione uomo vincono forme lineari e basic, come la cravatta con orlo rettangolare o il parka sportivo ed ampio.

Vale la pena guardare l’advertise girato da Coppola nella villa a Marrakech di Frederick Vreeland: un gruppo di amici si ritrovano in una festa a bordo piscina e le immagini mischiano l’allure glamour degli abiti di Marni con un’atmosfera spensierata e seducente della vacanza africana:

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