WorkinSapiens al Festival del Giornalismo di Perugia!

1 Mag
Il team di Work in Sapiens

Il team di Work in Sapiens

Work in Sapiens è stato ufficialmente presentato nell’ambito del Festival del Giornalismo di Perugia, come vi avevo anticipato qualche post fa. La presentazione del 29 aprile presso l’Hotel Brufani è andata molto bene ed è stata condotta da Marco Esposito, il fondatore del sito, che terrei a ringraziare in particolar modo per avere anche citato nella presentazione un mio articolo sulla Norvegia.

Vi riporto di seguito i video della presentazione, dai quali si possono conoscere le caratteristiche chiave del progetto: un sito di informazione iperlocale dell’Università di Roma Sapienza, nato perchè “c’è tanto da sapere e da condividere” e spesso gli studenti della Sapienza non sanno come fare, visto che l’Università da questo punto di vista “informativo” scarseggia. Il sito ha una struttura partecipativa e meritocratica ovvero è aperto alla collaborazione di chiunque, tutti coloro che lo desiderano possono proporre articoli inerenti a temi d’interesse degli studenti, e i ruoli di responsabilità all’interno del progetto sono affidati in base al merito.

Il sito è stato lanciato in versione Beta a novembre 2011, sta per essere registrato come una testata giornalistica ed è in via di lancio di nuovi servizi: la geolocalizzazione delle notizie, il servizio “lost&found” per permettere agli studenti che perdono/trovano degli oggetti all’interno della Sapienza di mettersi in contatto, la web radio e la web tv. Work in Sapiens ha una pagina fan su Facebook, un profilo Fb, e un profilo Twitter ma si sta espandendo anche su altre piattaforme.

“Noi crediamo che la tecnologia sia importante ma il futuro di qualsiasi progetto online non si costruisce sulla tecnologia ma sulle risorse umane, sulle persone che credono nel progetto: senza di queste il futuro di ogni progetto è destinato a scomparire”.

Questo è il video ufficiale del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia 2012, dove Work in Sapiens è stato introdotto da Luca Conti mentre di seguito c’è il video “amatoriale” che ho girato malamente io con il mio iPad dalla platea!🙂

2 Risposte to “WorkinSapiens al Festival del Giornalismo di Perugia!”

  1. whoscharlotte maggio 4, 2012 a 13:04 #

    Quelle due belle bionde mi sembra di conoscerle…😉 Bravissimi ragazzi, continuate così!! Complimenti a Marco per l’idea!

    • Carlotta Balena maggio 4, 2012 a 13:53 #

      Grazie! In effetti ho messo la foto ma non ho scritto i nomi! Provvedo subito. Da sinistra: Carlotta Balena (cioè io), Alessandra Pacelli, Marco Esposito, Tiziana Petruzzelli, Christiana Rein.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: