Coccinelle prepara lo sbarco in Cina

29 Mag

Coccinelle “Celeste”

Resi noti i risultati del primo trimestre 2012 di Coccinelle, sostanzialmente in linea con lo scorso esercizio. L’azienda di Parma, il cui pacchetto azionario lo scorso 7 marzo è passato interamente al Gruppo coreano E-Land, ha registrato un fatturato di circa 18 milioni di Euro.

“Rispetto allo scorso esercizio è migliorata notevolmente la Posizione Finanziaria Netta – spiega l’Amministratore Delegato dell’azienda, Angelo Mazzieria dimostrazione della sua solidità e del suo equilibrio patrimoniale. Al 31 marzo del 2011 infatti era pari a 4,3 milioni di euro, rispetto ai 500 mila euro del primo trimestre 2012”.

Nonostante Coccinelle sia pronta per investire per consolidare ed espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato europeo è ai mercati asiatici quali Cina e Corea che l’azienda guarda. “Insieme a E-Land stiamo studiando lo sbarco in grande stile in Cina, – ha detto Mazzieri – che dovrebbe avere inizio nel secondo semestre con l’apertura di 3 monobrand, di cui un flagship store, a Shanghai. La Cina è un mercato molto interessante dato che nel paese la classe media si sta allargando grazie alla crescita economica. Credo che la Cina possa essere il futuro anche per tante aziende e tanti marchi come il nostro, che fanno un prodotto di stile, adatto per le esigenze di quella fascia di borghesia che si sta ampliando sempre più nei mercati emergenti”.

Investimenti nel retail e Asia, sono infatti le due grandi priorità del piano di sviluppo di E-Land, che intende incrementare la presenza nel retail con l’apertura di 90 negozi monomarca (di cui circa 70 in Asia) entro i prossimi 5 anni.

Angelo Mazzieri - Ad Coccinelle

Angelo Mazzieri – Ad Coccinelle

Coccinelle

Coccinelle

Coccinelle

Coccinelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: